Sondrio, sotto l’albero spunta la lotteria

Dopo 10 anni torna l’iniziativa natalizia dei negozianti

Natale a Sondrio (Orlandi)

Natale a Sondrio (Orlandi)

Sondrio, 28 novembre 2018 - Sarà un Natale diverso per Sondrio. Tra le novità torna la lotteria che mancava da 10 anni. Per partecipare basterà fare acquisti negli esercizi e nei banchi del mercato aderenti, dall’8 al 31 dicembre. Con una spesa di almeno 5 euro nei negozi del ramo food e di almeno 10 euro in tutti gli altri, i clienti riceveranno i biglietti.

Primo biglietto fino a 99 euro, al superamento dei 100 euro un secondo e così via per ogni multiplo di 100. In palio, come primo premio, una Suzuky Ignis Hybrid del valore di 17mila euro; poi una mountain e-bike da 2.000 euro e un buono viaggio da 500 euro. L’estrazione sarà il 6 gennaio e i premi non ritirati andranno in beneficenza a Cancro Primo Aiuto. Sono 180 le imprese che partecipano all’iniziativa organizzata dall’Associazione Mandamentale e da Sondrio Shopping, entrambe attive all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo di Sondrio, con la collaborazione del Comune di Sondrio e dell’associazione Gsmile, rappresentata da Daniele Ursini. «È l’unico mezzo che consente una ricaduta diretta sul consumatore», commenta il vicepresidente dell’Associazione Mandamentale Gigi Moltoni. Servirà «a dare linfa vitale al capoluogo – evidenzia Francesca Canovi, assessore alle Attività produttive –. Per passare da Sondrio città di servizi a Sondrio città turistica è fondamentale la collaborazione con i commercianti. Per ottenere risultati, dobbiamo essere uniti e ricercare più flessibilità negli orari e più servizi per chi arriva in città».

Accanto al concorso, il progetto prevede l’allestimento di circa 200 luminarie. Decorano le vie, tutte quelle dell’anno passato più via Toti, fino al 6 gennaio. Alberi addobbati impreziosiranno piazzale Bertacchi, piazza Garibaldi e piazza Cavour. «La nuova amministrazione ha accolto i nostri suggerimenti», dichiara la presidente dell’Associazione Mandamentale Manuela Giambelli, soddisfatta. «Per noi – aggiunge – un 10 e lode. Bravi