Livigno, matrimonio in quota: il fatidico sì sugli impianti da sci

Nozze celebrate dal sindaco Damiano Bormolini, direttamente sulle piste

Livigno, i due sposi con il primo cittadino Damiano Bormolini

Livigno, i due sposi con il primo cittadino Damiano Bormolini

Livigno, 28 aprile 2019 - Matrimonio in quota, ieri, a Livigno. È stato davvero speciale il giorno delle nozze di Steve e Luana, che sono stati uniti in matrimonio dal sindaco di Livigno, Damiano Bormolini, direttamente sulle piste da sci.

«Stiamo celebrando un nuovo matrimonio in alta quota a Livigno – ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook -. Sono orgoglioso di partecipare con questi piccoli gesti, perché sono importanti per i nostri concittadini innamorati. Auguro felicità a tutte le coppie». Sul social la foto dei due sposini in quota ha suscitato molti like e commenti, da parte di livignaschi e non.

E in questi giorni il sindaco di Livigno, nel bene o nel male, è stato davvero protagonista assoluto dei social network. Prima, i video virali con le campionesse del mondo dello sport, e in particolare l’olimpionica Federica Pellegrini, gettata in acqua da un dispettoso Damiano Bormolini per augurare buona Pasqua sulle pagine di Facebook.

Poi, il post del primo cittadino che ha suscitato centinaia di commenti, per lo più negativi, sempre sul più noto social network. Il tema? La frana caduta sulla statale 36, con il parziale isolamento della Valtellina. «Usciamo dall’età della pietra? - ha scritto sulla sua pagina Facebook -. Per l’ennesima volta una frana rende impraticabile la statale 36, bloccando Valtellina e Valchiavenna. Lascia che io porti i nostri problemi veri e quotidiani a Bruxelles: il 26 maggio alle Elezioni Europee vota Bormolini. Insieme siamo grandi». Un invito a votarlo alle elezioni europee, che però non è piaciuto ai valtellinesi. Ben 532 i commenti in poche ore, e si tratta soprattutto di commenti negativi, insulti e riferimenti polemici al fatto che il Piccolo Tibet è ancora un «paradiso fiscale».