Livigno, si alza il sipario sull'anello di fondo

Grazie alla collaudata tecnica dello snowfarming e alle ultime nevicate campioni e appassionati di sci nordico in quota

Lo scenografico anello

Lo scenografico anello

Livigno (Sondrio), 30 ototbre 2020 - A Livigno il via è sulla pista di fondo. L’apertura dell’anello bianco, da molti anni a questa parte, rappresenta il punto cardine dell’inizio della stagione invernale e quest’anno la data da cerchiare in rosso cade proprio oggi, giorno in cui sarà possibile sciare nuovamente su un primo circuito preparato ad hoc dagli addetti ai lavori, grazie alla ormai collaudata tecnica dello snowfarming supportata dalle recenti nevicate che hanno interessato l’intero arco alpino negli ultimi giorni.

Amatori e residenti potranno usufruire dell’anello dalle 12 alle 19, acquistando il biglietto tramite l’app My Livigno al costo di 5,00 euro. I team, invece, avranno pista libera dalle 6.30 alle 12 e dovranno provvedere all’acquisto dei ticket direttamente presso la struttura Aquagranda, previa prenotazione scritta via mail a info@aquagrandalivigno.com. Anche i residenti di Livigno e della provincia di Sondrio potranno acquistare l’abbonamento stagionale direttamente sull’app My Livigno, oppure, presso la reception di Aquagranda in Via Rasia 999.

L’occasione è ghiotta anche per i biathleti e le biathlete che potranno allenarsi sull’anello di fondo e poi sparare al poligono della biathlon arena, situato in località Campaciol e fruibile tutti i giorni dalle 8.30 alle 18, previa autorizzazione concessa dalla direzione di APT Livigno. Le tariffe sono di 8 euro per il ticket giornaliero intero e di 5 per il ticket giornaliero ridotto/residenti. L’utilizzo del poligono di tiro è consentito solo previa prenotazione da effettuarsi presso Aquagranda (tel. 0342 970277 - info@aquagrandalivigno.com). Per l’utilizzo sportivo della pista e del poligono dovranno essere rispettate le norme anti Covid (www.livigno.eu/sci-di-fondo).