Sondrio, lite fra rapper alla Piastra

Spunta un coltello e due ragazzi rimangono feriti. Fra i coinvolti c’è anche il cantante “Wilson J”

Wilson J

Wilson J

Sondrio, 27 febbraio 2021 -  La lite fra rapper alla “Piastra“ ha rischiato di finire male. È di due feriti il bilancio dell’aggressione ma poteva andare molto peggio viste le premesse. È successo mercoledì sera nel quartiere alla periferia di Sondrio dove alcuni residenti di via Maffei hanno lanciato l’allarme. Le grida provenienti dai due gruppi che si stavano affrontando in strada ha creato apprensione.

All’origine sembra che ci sia una banale discussione poi degenerata in rissa. Un diverbio nato fra amanti della trap e sostenitori di due artisti locali che si sono dati appuntamento per discutere probabilmente dopo un primo scontro sui social. A un certo punto è spuntato un coltello con il quale uno dei due coinvolti è stato ferito a una mano. Si è ferito anche l’aggressore perché la vittima, nella colluttazione, per difendersi è riuscito a colpire con la lama l’avversario. Le indagini sono condotte dai carabinieri del capoluogo. I giovani sono stati medicati all’ospedale cittadino. Difficile per ora ricostruire i motivi che hanno portato allo scontro violento anche perché alcuni dei ragazzi non hanno voluto raccontare esattamente ciò che è successo alla Piastra prima che spuntasse un coltello.

Uno dei feriti è il rapper conosciuto nell’ambiente come “Wilson J“, 21enne sondriese di origini dominicane che in una delle sue canzoni più popolari racconta proprio il quartiere sondriese in cui vie. Un manifesto sulla fratellanza fra i gruppi che vivono in quel territorio, fra i palazzi della case popolari dove si sentono parlare tante lingue diverse e dove la musica è un collante sopratutto fra i giovanissimi. Almeno fino a mercoledì sera.