Sondrio: le bancarelle comunali concesse ai negozianti

L’obiettivo dell’amministrazione è di aiutare i commercianti a rendere ancora più calda l’atmosfera natalizia

Migration

Arriva il Natale e il Comune di Sondrio concede le sue bancarelle agli esercenti. Le casette in legno utilizzate per le iniziative promosse dall’amministrazione comunale del capoluogo di provincia in occasione delle festività natalizie verranno messe a disposizione gratuitamente dei commercianti e degli esercenti che ne faranno richiesta.

Sono 30 e potranno essere posizionate all’esterno delle rispettive attività per esporre prodotti o per particolari addobbi natalizi. Per disporne sarà sufficiente presentare una richiesta al Comune e ritirare la bancarella, impegnandosi a montarla e a riconsegnarla smontata al termine dell’utilizzo. Le strutture in legno verranno concesse secondo l’ordine cronologico delle richieste e fino ad esaurimento.

"Le bancarelle sono un bene della città e riteniamo giusto, in assenza di iniziative da parte del Comune, renderle disponibili all’utilizzo da parte degli operatori - spiega l’assessore alle Attività produttive Francesca Canovi -. Serviranno per i loro negozi e per esporre gli articoli in vendita in un’atmosfera natalizia che già si sente in città. Seppure in un momento difficile, nella grande incertezza che caratterizza le attività economiche, gli operatori, e con loro molti cittadini, hanno dimostrato grande intraprendenza, impegnandosi ad allestire vetrine sfitte, a decorare alberi nei loro giardini e le vie cittadine con trovate molto creative che rendono ancora più bella e accogliente la nostra Sondrio. E anche le frazioni si mostrano abbellite e illuminate per il Natale grazie al lavoro degli abitanti. Con questi allestimenti, con le luminarie e i giochi di luce che accenderemo entro pochi giorni sarà ancora più piacevole passeggiare in città per lo shopping natalizio, nel rispetto del distanziamento sociale e adottando tutte le misure di sicurezza". F.D’E.