Incidente a Forcola: morto Renè Sottocornola, studente di 18 anni

Lo schianto nella mattinata in direzione Sondrio. La vittima, maggiorenne da pochi giorni, stava raggiungendo il liceo "Carlo Donegani". Due amici in prognosi riservata

Renè Sottocornola

Renè Sottocornola

Forcola (Sondrio), 3 dicembre 2022 - La vittima del drammatico incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi sabato 3 dicembre a Forcola, in Valtellina, è René Sottocornola, studente che aveva compiuto 18 anni da pochi giorni. Lo studente stava raggiungendo con due coetanei il Liceo Scientifico "Carlo Donegani" di Sondrio.

L'auto condotta da un amico, rimasto gravemente ferito, stava percorrendo la strada provinciale delle Orobie, in territorio comunale di Forcola, quando si è verificato lo schianto contro un muro che costeggia la carreggiata.

Per Sottocornola, che ha riportato le lesioni più serie, non c'è stato nulla da fare: è spirato poco dopo l'arrivo all'ospedale civile di Sondrio. In prognosi riservata i due amici con lui sulla Panda che, a un certo punto, è sbandata.

Sul posto con i carabinieri i Vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno che hanno estratto i tre giovani dalla vettura semidistrutta.