Incidente sulla statale dello Stelvio, scontro tra auto: un morto. Strada chiusa

Circolazione interrotta all'altezza di Sernio: lunga colonna di vacanzieri diretti alle località dell'Alta Valtellina

Incidente a Sernio

Incidente a Sernio

Sernio (Sondrio), 28 luglio 2018 - In un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio ha perso la vita un anziano che risiedeva a Tirano, in Valtellina. Il sinistro dalle conseguenze mortali è avvenuto attorno alle 15.45 sulla statale 38 dello Stelvio, in territorio comunale di Sernio, all'altezza dell'albergo Valchiosa.

La vittima è un uomo di 82 anni, originario di Grosio, ma residente a Tirano: il pensionato era al volante di una Fiat 600 che, per cause ora al vaglio dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tirano, ha tamponato un'altra vettura. Il conducente dell'utilitaria non ha avuto scampo: troppo violento il colpo subito dalla testa della vittima in occasione del terribile tamponamento.

Sul posto, oltre all'ambulanza del 118, sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Tirano e personale dell'Anas che ha provveduto a disporre la chiusura dell'importante arteria in entrambe le direzioni di marcia. Il traffico intenso di vacanzieri diretti verso Bormio, Livigno, Valfurva e le altre località dell'Alta Valtellina è, al momento, bloccato in colonna.