Incidente a Samolaco, morti due ragazzi valchiavennaschi: la sequenza della tragedia

Si sta delineando la dinamica del terribile incidente avvenuto stanotte nel quale sono Federico Cerletti e Francesca Geronimi, di 19 e 23 anni

Drammatico incidente a Samolaco

Drammatico incidente a Samolaco

Samolaco, 30 marzo 207 - Si sta delineando la dinamica del terribile incidente avvenuto stanotte, attorno a mezzanotte e 45, lungo la provinciale Trivulzia a Samolaco. Il 24enne di Piuro D.G., alla guida dell’autovettura Bmw X3, solo a bordo, stava percorrendo la provinciale con direzione di marcia Chiavenna – Novate Mezzola.

Giunto poco prima del centro abitato di Era,  nel comune di Samolaco, per cause in corso di accertamento si è scontrato frontalmente  con l’autovettura Toyota Yaris condotta da Federico Carletti di 23 anni e con a bordo Francesca Geronimi, una ragazza di 19 anni, che sopraggiungeva con direzione di marcia opposta; nel violento impatto entrambe le persone sulla Toyota Yaris hanno riportato lesioni mortali.

La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per circa 5 ore ed è stato predisposto un percorso alternativo.  Sono tutt’ora in corso accertamenti da parte dalle pattuglie della Polizia Stradale del Distaccamento di Mese e della Sezione di Sondrio, volti a stabilire l’esatta dinamica dei fatti. Il 24enne, ferito in maniera non grave, è ora ricoverato all'ospedale "Morelli" di Sondalo.