Incidente tra pullman e auto sulla Statale 36: paura per 50 bambini

I ragazzini erano diretti a Campodolcino per trascorrere le vacanze invernali. Ferito lievemente il conducente della vettura

Ambulanza

Ambulanza

San Giacomo Filippo, 3 gennaio 2017 - Paura ieri, martedì 2 gennaio, per 50 bambini a bordo di un  pullman che  è stato coinvolto in un frontale lungo la Statale 36. 

La polizia Locale Chiavenna ed uniti è intervenuta nel comune di San Giacomo Filippo, poco prima dell’abitato di Campodolcino, per un incidente che ha visto coinvolti il pullman e un'auto, scontrati frontalmente in prossimità di un tornante . Il conducente dell’auto è stato soccorso e portato dall’ambulanza all’ospedale di Chiavenna. Il pullman trasportava 50 bambini che erano intenti ad andare nel comune di Campodolcino per le vacanze invernali. I bambini non hanno riportato lesioni ma solo un gran spavento e sono stati trasportati successivamente a Campodolcino da un altro pulman chiamato all’occorrenza. I due veicoli sono stati rimossi in quanto non più in grado di circolare. Per il pullman, viste le dimensioni, è stato necessario l’intervento di un carro attrezzi da fuori provincia. Per Il rilievo, le operazioni di soccorso,di rimozione dei veicoli e ripristino stradale gli uomini della polizia locale sono stati impegnati per diverse ore. Sul posto anche il personale Anas.