Ginecologo accusato di abusi sessuali: fuori dal tribunale i supporter di Spellecchia

Una quindicina di pazienti ed ex pazienti, indossando magliette colorate, hanno manifestato vicinanza al dottore di ALESSIA BERGAMINI

Il tribunale di Sondrio

Il tribunale di Sondrio

Sondrio, 2 aprile 2016 - Si è tenuta ieri mattina, in tribunale a Sondrio, la seconda udienza del processo a carico di Domenico Spellecchia, l’ex primario di Ginecologia dell’ospedale di Chiavenna, accusato di abusi sessuali nei confronti di alcune sue pazienti (gli episodi contestati sono 19).

Il processo, che ha avuto inizio il 9 gennaio, proseguirà la settimana prossima, con una nuova udienza fissata per venerdì 8 aprile. Nel frattempo, l’avvocato Giuseppe Romualdi, difensore del medico, mantiene il più stretto riserbo su quanto discusso in aula davanti ai giudici.

Ieri mattina però, non sono mancati i «supporter» del medico finito nei guai. Una quindicina di pazienti ed ex pazienti, indossando magliette colorate, hanno manifestato vicinanza al dottore. Presenti, fuori dal palazzo di giustizia, mamme, papà con bambini piccoli. Subito dopo l’arresto non erano mancate voci a sostegno del medico che esercitava nella città del Mera.