GdF al Polo liceale città di Sondrio che si ribellò al “sistema-Molinari”

Nei giorni scorsi il lungo blitz al Provveditorato e ora militari per info dalla preside

Non si possono trarre conclusioni che potrebbero risultare affrettate. “Solo“ perchè i magistrati decidono di approfondire la fondatezza o meno di alcuni esposti, a firma di persona comunque che dimostra conoscenza diretta dell’argomento e dei luoghi, non si può certo accusare nessuno.

"Io vorrei che non se ne parlasse sulla stampa - ci aveva dichiarato nei giorni scorsi il dirigente scolastico territoriale di Sondrio, all’indomani della lunga permanenza della Guardia di Finanza nei suoi uffici - ma io sono a disposizione degli inquirenti per chiarire ogni dubbio".

Intanto, dopo la visita dell’altro giorno alla scuola Damiani a Morbegno, per acquisire documenti, ora apprendiamo che i finanzieri in borghese si sono recati anche al Liceo Scientifico Donegani, a Sondrio, tra l’altro accanto all’entrata del Provveditorato, per incontrare la preside che è dirigente del Polo liceale città di Sondrio. Ma non perchè ci siano sospetti sul suo operato,tutt’altro: la dirigente, infatti, tempo fa si sarebbe messa di traverso a un bando del provveditore, annullandolo in autotutela. Gli investigatori vogliono capire perchè. Aveva fiutato qualcosa di non corretto? Nei giorni scorsi la dirigente ci aveva dichiarato: "Io la notte posso dormire tranquilla"."Tutte le scuole, in questi giorni, stanno ricevendo ispezioni da parte della GdF. Sono in corso controlli sulle attività svolte e non mi risulta ci siano indagati", ci ha riferito un’insegnante di lungo corso.

Michele Pusterla