Freestyle Tre giorni di spettacolo

È tempo di Coppa del Mondo di Freestyle: da domani a sabato, la pista del Dosso, nel cuore dell’Alpe Palù, ospiterà una tappa della Coppa del Mondo della Dual Moguls Freestyle, specialità assai spettacolare che ormai è di casa in Valmalenco, visto che da parecchi anni la località turistica valtellinese ospita manifestazioni nazionali e internazionali ai massimi livelli. Al via molti dei migliori specialisti al mondo. Spettacolarità garantita per il numero e la qualità dei team nazionali attesi in Valmalenco, per complessivi 70 partecipanti.

Definita "esemplare" dal Fis race director freestyle Andrea Rinaldi: "Una risposta immediata e perfetta quella che si riceve dalla Valmalenco, con la sua riconosciuta organizzazione esemplare e con le comprovate capacità tecniche nella preparazione delle piste".

Organizzazione completa e precisa che, oltre a Valmalenco Bernina Ski Resort, Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco, i Comuni della Valle, vede diversi i partner privati tra i quali in prima fila Creval - Crédit Agricole Italia.

"La Fis Dual Moguls World Cup rappresenta per la Provincia di Sondrio una vetrina importante e distintiva nel panorama sportivo mondiale che evidenzia la rilevanza del territorio anche in vista delle gare olimpiche che la Valtellina ospiterà nel 2026 – ha commentato Umberto Colli, vice direttore generale Creval - Crédit Agricole Italia –. Per Crédit Agricole Italia, di cui Creval è parte, è un onore supportare questa iniziativa che rimarca il forte sodalizio con il territorio di appartenenza e valorizza l’impegno, la dedizione e la passione di giovani talenti".

Il programma prevede il via domani e venerdì con le prove libere. Sabato, dalle 10 alle 16,30, spazio alle finali MF Dual Moguls.

F.D’E.