Valfurva, la frana del Ruinon si muove ancora: provinciale 29 a singhiozzo

In questi giorni la strada è stata chiusa in diverse occasioni e il Comune fa sapere che non è possibile formulare previsioni

Allerta per la frana del Ruinon (Orlandi)

Allerta per la frana del Ruinon (Orlandi)

Valfurva, 27 luglio 2019 - Allerta maltempo, e il transito nella finestra di apertura dalle 7 alle 21 non è più garantito. Ancora apertura a singhiozzo per la strada provinciale 29 a causa della frana del Ruinon, che incombe proprio sulla strada della Valfurva.

«In questi giorni a causa delle condizioni meteo avverse che hanno provocato accelerazioni e forti movimenti nella frana del Ruinon vi sono state e continuano diverse interruzioni del traffico disposto dal monitoraggio continuo nella finestra di apertura dalle ore 7.00 alle ore 21.00 – si legge nella breve nota pubblicata ieri sul sito internet istituzionale del Comune di Valfurva - . Non è possibile in questo momento formulare previsioni in riferimento all'evoluzione della situazione causa l'imprevedibilità degli eventi in corso. Pertanto, come già indicato in precedenza nei comunicati in corso, si ribadisce che il transito veicolare nella finestra di apertura 7-21 non potrà essere garantito».