Fotografi gli angoli più belli e vinci

Livigno, il singolare concorso “Win the wonder“ che permette di aggiudicarsi skipass e settimane bianche

Migration

A Livigno è ormai tempo di Win the Wonder, il progetto del Piccolo Tibet pensato per valorizzare gli spot meno conosciuti e incentivare un turismo in sintonia con la natura. A seguito del grande successo dell’edizione estiva, prosegue questa iniziativa che porta turisti e viaggiatori a vivere esperienze da "veri local" in chiave invernale, alla scoperta di luoghi e attrazioni poco noti al grande pubblico. Vere e proprie chicche che si conoscono meno ma che rappresentano ancora l’anima “wild“ della bellissima località turistica dell’Alta Valtellina.

L’idea nasce dalla volontà di esplorare nuovi linguaggi e canali comunicativi, mettendo la tecnologia al servizio del territorio: attraverso il proprio smartphone i visitatori hanno infatti l’opportunità di partecipare al contest e accedere ai fantastici premi in palio. Per prendere parte alla caccia al tesoro virtuale basta seguire poche semplici regole: scaricare l’App “My Livigno“, cliccare sulla sezione dedicata al concorso Win the Wonder, registrarsi e consultare la lista degli spot da raggiungere. Una volta individuata la location di interesse, basterà recarsi sul posto e inquadrare il QR code dell’iniziativa. In questo modo, Livigno ispira i viaggiatori suggerendo itinerari e attività, perfetti sia per chi visita il Piccolo Tibet per la prima volta, sia per chi conosce già la destinazione, ma è in cerca di nuovi spunti, ovvero luoghi meno noti che meritano di essere conosciuti e valorizzati. La lista delle location valide per partecipare al concorso include spot famosi come il Crap de la Paré, raggiungibile con una facile escursione con le ciaspole o gli sci d’alpinismo di circa 1 ora dal parcheggio Passo dell’Eira.

Un’altra missione da completare è Plazéc, o il Baitel dal Plascianet, la Chiesa dell’Addolorata in Val Federia e il Sentiero d’Arte. Al termine di ogni tappa, i viaggiatori accumulano punti in un portafoglio virtuale: maggiori sono i punti raccolti, maggiori le possibilità di aggiudicarsi skipass, settimane bianche, weekend nel Piccolo Tibet, ma anche esperienze outdoor come l’heliski ed esperienze culinarie al nuovo ristorante Kosmo Taste the Mountain, voli panoramici in parapendio presso Carosello 3000; in palio, inoltre, gadget e articoli sportivi dei partner di Livigno come Brooks, Garmin, Kask e Koo, Pinarello e Pro Action. Il concorso è aperto anche ai residenti del Piccolo Tibet, invitati a partecipare per vincere premi loro dedicati: nel montepremi spiccano ingressi ad Aquagranda, uno dei centri benessere e sportivi più grandi d’Europa, abbonamenti stagionali per sci di fondo e volo in parapendio Sky Experience offerto da Carosello 3000. Per maggiori informazioni: https:www.livigno.euwin-the-wonder-invernoF.D’E.