Colorina, tragica storia d'amore: lui inghiottito dall'Adda e lei finisce in psichiatria

Da martedì 2 luglio si cerca un 19enne lanciatosi dal ponte di Berbenno. Ne suoi piani un doppio suicidio con la fidanzatina di 15 anni

Le ricerche del 19enne di Colorina

Le ricerche del 19enne di Colorina

Colorina (Sondrio), 4 luglio 2019 - Una storia alla Romeo e Giulietta, ma la protagonista è stata salvata e del suo fidanzato non c’è ancora traccia. Si cerca da martedì sera nelle torbide acque dell’Adda un 19enne di Colorina, inghiottito dal fiume poco prima delle 18.30. Il giovane, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Sondrio che indagano sul drammatico episodio, si sarebbe gettato dal ponte sull’Adda a Berbenno. Un gesto terribile, ma nei piani suoi e della sua fidanzatina di appena 15 anni doveva essere un doppio suicidio per amore. Pare, infatti, che la ragazzina proprio in questi giorni, dopo una fuga di alcuni giorni da casa, dovesse entrare in una comunità di recupero per tossicodipendenti. E questo, agli occhi di due giovani innamorati, significava una insostenibile separazione, un ostacolo insormontabile al loro amore. Tanto che i due avrebbero deciso di togliersi la vita, insieme, pensando potesse trattarsi di un gesto romantico proprio come quello dei due innamorati di Verona raccontati da Shakespeare.

Niente di più diverso, però. Il 19enne infatti si è gettato nell’Adda e in pochi istanti è stato inghiottito dall’acqua, che ancora, ieri sera, non aveva restituito il suo corpo. La ragazza, invece, è rimasta appesa sul cornicione, forse ha avuto un attimo di ripensamento. Una attimo che le ha salvato la vita: un passante, infatti, si è precipitato ad aiutarla, è riuscito a tirarla su e metterla in salvo. La giovanissima è stata quindi ricoverata nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Sondrio. In ospedale è finita anche la mamma del ragazzo, una donna di 42 anni, che ha assistito alla scena, era corsa sul ponte nel tentativo di fermare i giovani, e si è sentita male quando ha visto il fiume inghiottire suo figlio. Le ricerche sono proseguite durante tutta la giornata di ieri, concentrate in tutto il tratto del fiume e, in particolare, nelle zone dove il corpo del 19enne potrebbe essersi incagliato. L’acqua, però, è particolarmente torbida, difficile per i Vigili del fuoco impegnati nelle ricerche scorgere qualcosa che non sia a galla. Con il calare del buio, poi, l’intervento è stato interrotto e le ricerche dovrebbero riprendere oggi all’alba.