Domenica di festa a Livigno e Bulgorello per due sacerdoti

Si tratta di Mauro Confortola Gabriele Mandaglio e Andrea Pelozzi di Varese

Migration

Si preannuncia un fine settimana di festa a Livigno per l’ordinazione sacerdotale di Mauro Confortola (foto), 34 anni, che sabato mattina alle 10 a Como verrà consacrato dal vescovo Oscar Cantoni.

Nel suo percorso formativo il trentenne, nato in paese nel 1987, è stato per un anno seminarista a Gironico di Colverde, per due anni è stato nella parrocchia Sant’Antonio di Albate da cui dipende anche il carcere comasco del Bassone, per altri due anni è stato a Casnate e Bernate dove è stato anche diacono. Dopo l’ordinazione di sabato, don Mauro presiederà la sua prima santa Messa domenica 13 giugno, alle ore 10, sul sagrato della chiesa di Santa Maria in Livigno.

Insieme a lui saranno ordinati sacerdoti altri due giovani delle province di Como e Varese. Si tratta di Gabriele Mandaglio, 29 anni nato a Bulgorello in provincia di Como. Il futuro sacerdote è stato seminarista per un paio d’anni a Gaggino di Faloppio e poi a Camnago di Faloppio, successivamente è stato per due anni presso la comunità pastorale "Beato G.B. Scalabrini in Como", poi a Torno e infine a Berbenno di Valtellina, dove ha trascorso un anno nel ruolo di diacono.

Dopo l’ordinazione di sabato, don Gabriele presiederà la sua prima santa Messa domenica 13 giugno alle ore 10.30, nel campo sportivo adiacente la chiesa di Bulgorello. Il terzo sacerdote che verrà ordinato è il più giovane di tutti; ha infatti appena 26 anni: si tratta di Andrea Pelozzi di Comacchio di Azzio in provincia di Varese. Dopo aver svolto il suo percorso formativo nelle parrocchie di San Siro e San Vito a Lomazzo, poi a Uggiate Trevano, Ronago, Olgiate Comasco e Teglio il futuro sacerdote ha trascorso l’anno da diacono nella parrocchia di Tavernola. Dopo l’ordinazione celebrerà la prima Messa alle 10.30 nella chiesa del Convento di Azzio.

Roberto Canali