Vuole salire sul treno fermo per un guasto e aggredisce la capotreno

Grave episodio giovedì sera all'altezza della stazione di Delebio. La 36enne aggredita è stata portata in ospedale, denunciato lo straniero

Ancora paura sui treni

Ancora paura sui treni

Delebio (Sondrio), 6 aprile 2018 - Ennesima aggressione a un capotreno. Giovedì sera attorno alle 20.30 è toccato ad una donna di 36 anni, colpita con un violento pugno al volto da un uomo straniero sui 20 anni. Tutto è successo all'altezza della stazione di Delebio, dove il convoglio si era fermato a causa di un guasto a  un passaggio a livello. Quando la capotreno ha aperto una porta il giovane di colore ha tentato di salire sul convoglio.

La donna ha cercato di spiegare all'aspirante passeggero che non si trattava di una sosta per consentire alle persone di salire, ma di un semplice guasto. Ne è nata una discussione, l'uomo si è innervosito, prima ha alzato la voce e poi ha sferrato un pugno in faccia alla donna. Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Chiavenna, che hanno presto individuato e denunciato l'aggressore, e i sanitari del 118, che hanno trasportato la 36enne in ospedale a Sondrio per accertamenti.