Crema, muore a 21 anni per un aneurisma mentre è in vacanza con la parrocchia

A Palinuro Federico Denti si è accasciato privo di sensi davanti ai compagni di viaggio

Federico Denti

Federico Denti

Crema (Cremona) -  Era in vacanza a Palinuro Federico Denti, 21 anni. Insieme agli amici della parrocchia, accompagnati da don Stefano Savoia, quando si è sentito male a causa di un aneurisma che gli ha poi provocato un’emorragia cerebrale che non gli ha lasciato scampo. Il giovane, brillante studente di ingegneria, mercoledì sera verso le 23 si trovava con i propri compagni della parrocchia di Ombriano al Villaggio Marvilla di Palinuro, quando improvvisamente si è accasciato al suolo, privo di sensi.

Soccorso subito da un’infermiera e poi da una dottoressa che si trovavano nelle vicinanze, il giovane è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di San Luca di Vallo. Lì i medici lo hanno ricoverato in Terapia intensiva, ma la diagnosi è stata infausta: l’aneurisma aveva provocato un’emorragia cerebrale molto grave. Nonostante le cure, ieri è stata dichiarata la morte cerebrale.

I genitori del ragazzo, Anna Maria Carioni e Roberto Denti, avvertiti del tragico evento si sono precipitati al capezzale del figlio nella speranza di notizie positive che purtroppo non sono arrivate. Dopo la disgrazia ieri la comitiva dei ragazzi di Ombriano, con don Lorenzo, ha fatto ritorno a Crema. In parrocchia si sono organizzati giovedì sera e ieri pomeriggio momenti di preghiera per Federico.