Sondrio, Credaro ai vertici di Confcommercio

La numero uno dell’Uct fa parte della nuova squadra del presidente Carlo Sangalli. È una dei suoi sei vice

Migration

Loretta Credaro giunge ai vertici di Confcommercio nazionale con la nomina alla carica di vicepresidente.

"Non mi aspettavo un risultato così importante e sono molto lusingata per la fiducia accordatami dal presidente nazionale Carlo Sangalli, a cui vanno i miei ringraziamenti – sottolinea Credaro –. Sono pronta a impegnarmi al servizio di Confcommercio e a dare il mio contributo nell’esecutivo nazionale, al lavoro per far valere le istanze delle imprese del terziario in un momento purtroppo estremamente difficile per le nostre categorie".

La notizia della nomina della presidente dell’Unione del commercio, del turismo e dei servizi della provincia di Sondrio è giunta ieri dalla confederazione che, con l’ufficializzazione della squadra indicata da Sangalli – i confermati Lino Enrico Stoppani (vicepresidente vicario), Alessandro Ambrosi e Donatella Prampolini e i sei nuovi vicepresidenti Loretta Credaro, Giovanni Da Pozzo, Patrizia Di Dio, Riccardo Garosci, Fabrizio Palenzona, Manfred Pinzger - ha così completato le elezioni per il prossimo quinquennio 2020-2025.

"È la prima volta – conclude il direttore dell’Unione del commercio e del turismo Enzo Ceciliani – che la provincia di Sondrio ha una sua rappresentanza nella vicepresidenza confederale e la Giunta insieme all’Unione tutta, con le sue società collegate è particolarmente onorata per questo risultato, che rappresenta un riconoscimento dell’impegno profuso dalla presidente Credaro e dell’importante ruolo di Confcommercio Sondrio. A Loretta, quindi, i migliori auguri di buon lavoro nel suo nuovo e prestigioso incarico".

Michele Broggio