Cosio, terribile schianto tra auto e moto: tre feriti, uno è gravissimo

L'incidente lungo la ex Statale 38, nella frazione Regoledo. Il centauro, nel violento impatto, è stato sbalzato sull'asfalto: è in prognosi riservata

Ambulanza in azione (Anp)

Ambulanza in azione (Anp)

Cosio Valtellino (Sondrio), 20 settembre  - Tre feriti, di cui uno ricoverato in ospedale in condizioni molto critiche: è il bilancio di un terribile scontro avvenuto ieri sera, sabato 19 settembre, attorno alle 22.20 sull'ex statale 38 dello Stelvio in territorio di Regoledo, frazione di Cosio Valtellino. Un'auto, che dal piazzale di una concessionaria di auto si stava immettendo sulla strada, è entrata in collisione con una moto di grossa cilindrata che, secondo alcune testimonianze, sopraggiungeva ad altissima velocità. 

Il centauro, nel violento impatto, è stato sbalzato sull'asfalto e non dava apparenti segni di vita. Alcuni pedoni hanno allertato i soccorsi. L'ambulanza è giunta sul posto in codice rosso, quello di maggiore gravità. Il paziente è stato rianimato e stabilizzato. Poi trasportato d'urgenza all'ospedale "Moriggia Pelascini" di Gravedona, in codice giallo. Prognosi riservata per i traumi riportati nell'incidente. Leggere ferite, invece, per i due occupanti della vettura. I rilievi, per stabilire le cause, sono a cura dei Carabinieri. Secondo alcuni testimoni la motocicletta, pochi minuti prima del terribile scontro, era sfrecciata ad altissima velocità in direzione di Colico. Per poi tornare verso Morbegno, quando si è verificato il sinistro.