Coronavirus, scendono in campo i supereroi dei bimbi di Chiuro

I piccoli di primaria e infanzia sono stati invitati dalla Pro loco a dar libero sfogo a creatività e immaginazione, realizzando il personaggio che dia una mano in questi momenti difficili

Coronavirus, i supereroi di Chiuro (Foto Facebook Pro Loco Chiuro)

Coronavirus, i supereroi di Chiuro (Foto Facebook Pro Loco Chiuro)

Chiuro (Sondrio), 6 marzo 2020 - È questo il momento dei supereroi. In carne e ossa già ci sono: lavorano negli ospedali e in tutti quei luoghi/settori che, nonostante le difficoltà, resistono per garantire la sopravvivenza e il proseguimento semi-normale della vita. Per creare quelli di fantasia, invece, dovranno darsi da fare i bambini di Chiuro (in provincia di Sondrio). Sono stati invitati dalla Pro loco a dar libero sfogo a creatività e immaginazione, realizzando il supereroe del paese "che dia una mano in questi momenti difficili", scrivono sulla pagina facebook del Municipio.

La Pro loco ha pensato all'iniziativa per allietare le giornate dei bambini della scuola dell’infanzia e della primaria, costretti a casa come tutti i coetanei del Bel Paese. Per soddisfare la richiesta del concorso basta disegnare o costruire il personaggio, utilizzando colori, pennelli, oggetti o materiale di recupero trovato in casa. Qualsiasi cosa può servire a dar vita all'eroe "in grado di proteggerci e combattere per noi", al quale i piccoli dovranno trovare un nome. Le fotografie o i video delle creazioni vanno inviati, entro 30 aprile 2020, all'indirizzo e-mail info@prolocochiuro.it, con l'indicazione di nome, cognome e classe dell'autore. Man mano il lavori inviati troveranno spazio sulla pagina facebook della Pro loco di Chiuro e sul sito internet www.prolocochiuro.it . I più originali saranno segnalati da un'apposita commissione e tutti faranno parte di una mostra che sarà allestita una volta terminata la situazione di emergenza.