Coronavirus, la Pro loco di Chiuro dona 185 uova pasquali ai più piccoli

Il sodalizio le ha acquistate per i bambini della primaria e dell'infanzia e le distribuirà in questi giorni

Uova di Pasqua (repertorio)

Uova di Pasqua (repertorio)

Chiuro (Sondrio), 9 aprile 2020 - Probabilmente quest'anno i bambini di tutto il mondo sperano di trovare, tra le sorprese di Pasqua, il ritorno alla normalità, con il gioco spensierato nei giardini e nei parchi insieme ai coetanei, le scampagnate fuori porta con la famiglia e persino la scuola, quella tra i banchi, senza paura del contagio. Ci arriveremo, ma per ora si dovranno accontentare degli animaletti di peluche, delle principesse Disney, dei protagonisti dei cartoni animati e degli altri giochi che usciranno dalle 185 uova di cioccolato che la Pro loco di Chiuro ha acquistato per loro e distribuirà in questi giorni.

«Siccome genitori, nonni, zii e cugini non possono uscire di casa, magari quest'anno le uova scarseggiano - scrivono sulla pagina facebook del Comune - Ci hanno quindi pensato gli amici della Pro loco e i volontari di Chiuro a donarle e distribuirle. Che almeno per i nostri bimbi le feste che si avvicinano siano "dolci", in attesa di momenti migliori per tutti».

Non è l'unica iniziativa pensata per i piccoli della primaria e dell'infanzia in questa Pasqua decisamente anomala. Sempre la Pro loco si è inventata un concorso: disegnare o costruire il supereroe del paese, utilizzando colori, pennelli, oggetti o materiale di recupero trovato in casa. Le fotografie o i video delle creazioni vanno inviati entro 30 aprile 2020, all'indirizzo e-mail info@prolocochiuro.it, con l'indicazione di nome, cognome e classe dell'autore. Man mano il lavori inviati troveranno spazio sulla pagina facebook del gruppo e sul sito internet www.prolocochiuro.it. Una commissione valuterà i più originali e tutti faranno parte di una mostra che sarà allestita una volta terminata l'emergenza.