Consegnati 30 pacchi alle famiglie più bisognose

È scattata la prima parte dell’operazione-solidarietà con l’assegnazione di prodotti tutti Made in Italy

Migration

Il nuovo anno si apre all’insegna della solidarietà in Valtellina e Valchiavenna, con le consegne dei pacchi alimentari di Coldiretti destinati alle famiglie bisognose del territorio, come già avvenuto negli anni passati. Altri 1200 chili di cibo 100% Made in Italy – dalla pasta ai legumi, dalla passata di pomodoro al riso, dalla farina al Grana Padano – sono stati consegnati dall’organizzazione agricola alla Croce Rossa del Comitato di Sondrio, che provvederà alla distribuzione direttamente alle famiglie destinatarie.

A ricevere i pacchi, la delegazione dell’ente alla presenza di Giuliana Gualteroni, che lo presiede in provincia: Coldiretti Sondrio era rappresentata da Francesca Farina, Ettore Del Nero e Andrea Benvenuti.

"L’iniziativa – spiega Coldiretti Sondrio – si inserisce nell’importante azione di solidarietà promossa su tutto il territorio nazionale da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese, per dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società, soprattutto in questo momento di nuovi timori per il futuro con la pandemia".

"Le imprese agricole sono da sempre in prima linea nel comprensorio lariano per sostenere le persone in difficoltà - afferma Silvia Marchesini, presidente provinciale della federazione Coldiretti -. Il ritorno dell’iniziativa solidale di Coldiretti, Campagna Amica e Filiera Italia rafforza il nostro legame, già significativo, con le famiglie, le istituzioni e i cittadini della provincia alpina, rilanciando, al contempo, il ruolo chiave dell’agroalimentare nella ripresa economica e sociale dei nostri territori.

Questa operazione coniuga solidarietà e valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari dimostrando, ancora una volta, che Coldiretti non è solo un’associazione di categoria, ma anche una realtà molto attenta al sociale e al benessere della persona.

I pacchi della solidarietà contengono prodotti agroalimentari di altissima qualità e al 100% Made in Italy".

Mi.Pu.