Chiuro, un meeting riuscito nel nome dell’amicizia

Migration

È stato il meeting della rinascita. Sulla bellissima e performante pista di atleta di Chiuro si è tenuta infatti la prima manifestazione di atletica leggera del post lockdown in provincia di Sondrio. A suggellare il successo della serata e il legame instauratosi tra C.O. Piateda e Interflumina È Più Pomì, la consegna della bella scheggia di pietra ollare, offerta dal Comune di Piateda, con incisa la frase “Questa caratteristica pietra valtellinese rafforzi la bellezza del nostro incontro”.

La manifestazione ha rappresentato inoltre l’inizio dei festeggiamenti per i trent’anni di fondazione del C.O. Piateda. Hanno presenziato all’evento il presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio Tiziano Maffezzini, il sindaco di Piateda Simone Marchesini, il presidente dell’Interflumina È Più Pomì Carlo Stassano, il presidente del GS Chiuro Gianpiero Abordi, il presidente del C.O. Piateda Guglielmo Gaburri, il presidente della Fidal Sondrio Giovanni Del Crappo e il consigliere della Fidal Lombardia Saoudi Taoufiq.

L’esperienza dell’Interflumina È Più Pomì continua fino a venerdì con gli allenamenti sulla pista di Chiuro e qualche escursione sulle Orobie, oltre alla tavola rotonda che si svolgerà stasera all’Ostello Guicciardi di Piateda con Fabio Molinari (provveditore agli studi di Sondrio e Cremona) che parlerà di “Nuovi stili comunicativi per i ragazzi post pandemia”.

F.D’E.