Chiuro, premiati venti studenti meritevoli

Il sindaco dell'abitato Tiziano Maffezzini ha consegnato gli assegni ai ragazzi che hanno conseguito ottimi voti a scuola

Il gruppo

Il gruppo

Chiuro (Sondrio), 28 dicembre 2017 - Venti studenti meritevoli di Chiuro hanno ricevuto i premi studio assegnati, anche quest'anno, dall'amministrazione comunale. Cinquanta euro ciascuno ai sei che hanno superato l’esame della scuola secondaria di primo grado, con una votazione pari o superiore al 9: Nicholas Mingardi, Martina Grosina, Stefano Ciapponi, Sofia Pusterla, Sofia Nera e Francesca Iacovitti. Centocinquanta euro agli 11 ragazzi, suddivisi per ciascun anno di corso della scuola secondaria di secondo grado, che hanno riportato una media dei voti superiore all’8: Raffaella Folini e Filippo Folini, Sara Briotti e Andrea Maffezzini, Kristel Incondi, Chiara Nobili, Alice Della Valle e Sofia Montaldo, Elena Pedroli, Elisa Menegola e Davide Borinelli.

Duecento euro ai 3 studenti che hanno conseguito la maturità con una votazione superiore ai 90/100: Aurora Maffina (100/100), Chiara Nesina e Alessia Abordi. A premiarli, venerdì 22 dicembre 2017, il sindaco Tiziano Maffezzini attorniato da molti genitori e parenti che hanno voluto condividere con i ragazzi questo momento. «Con l’iniziativa vogliamo dare un riconoscimento ai giovanissimi che affrontano con impegno e dedizione la scuola, conseguendo risultati molto positivi», commenta il primo cittadino, ricordando l’importanza dell’istruzione che consente di acquisire capacità e coscienza del proprio ruolo e che, oltre alla crescita individuale, costituisce un valore per l’intera comunità e motivo di orgoglio per il paese. L’invito rivolto ai ragazzi è di essere da esempio per altri e di aiuto per quanti ne hanno bisogno, nella scuola e nella vita, mettendo a disposizione le proprie qualità, ma anche di far sentire la propria voce, di far emergere la freschezza delle idee, collaborando alla costruzione di una società migliore.