Dalla Valchiavenna dieci nuovi degustatori di grappa e distillati

Si è appena concluso a Chiavenna il secondo corso provinciale dell'Associazione degustatori italiani di grappa e distillati.

Neodiplomati i giovani degustatori di grappa e distillati

Neodiplomati i giovani degustatori di grappa e distillati

Chiavenna (Sondrio), 23 maggio 2018 - Sono dieci e tutti giovani i nuovi degustatori di grappa e distillati. Hanno ricevuto il diploma a Chiavenna, presso il “Crotto Ubiali”, durante la cerimonia conclusiva del secondo corso Adid, Associazione degustatori italiani di grappa e distillati. «Quest'anno, abbiamo diplomato dieci degustatori che, con passione, hanno frequentato le sei lezioni sui distillati tenute degli esperti nazionali, presso la “Grapperia Micheroli” di Chiavenna - commenta Gianfranco Invitti, titolare dell'omonima Distilleria nonché delegato Adid per la Provincia di Sondrio - La scelta di tenere il corso a Chiavenna è dipesa dall'entusiastica richiesta dei residenti. La lezione sulla grappa, invece, l'abbiamo organizzata presso la distilleria Invitti di Sondrio, sede legale della delegazione provinciale, dove, come valore aggiunto, i partecipanti hanno potuto unire la pratica alla teoria».

«Sono orgoglioso dell'interesse che, ogni volta, suscitano i nostri corsi il cui obiettivo primario è promuovere, attraverso la cultura del distillato, il bere responsabile», conclude. Con i corsi, Adid Sondrio dà la possibilità ai curiosi e agli esperti di settore di approfondire l'affascinante mondo dei distillati.