Castione, entro il 2018 quattro nuovi store di arredamento e altre assunzioni

Un'area commerciale importante, alle porte del capoluogo valtellinese, si arricchirà di nuovi insediamenti

L'area industriale

L'area industriale

Castione, 8 maggio 2018 -  Un'area commerciale importante, alle porte del capoluogo valtellinese, nelle vicinanze di Iperal a Castione, si arricchirà di nuovi insediamenti. E, pertanto, ci sarà lavoro per nuova manodopera. Nei giorni scorsi “Il Giorno” aveva anticipato la notizia, ma ancora non si sapeva di cosa, in realtà, si trattasse. Ora, invece, sono filtrate altre, significative novità. A fine anno, l’area commerciale di Castione si arricchirà di 4 nuovi negozi di arredamento: Maison Du Monde, Poltrone Sofà, Cucine Lube, Per Dormire.

I nuovi store, che si svilupperanno nell’area di proprietà di Sc Evolution S.p.a., permetteranno di ampliare l’offerta del polo commerciale di Castione Andevenno potenziando la presenza del settore arredamento. Un progetto che prevede il coinvolgimento di grandi nomi nel settore di design e arredamento: Maison Du Monde, azienda francese specializzata in mobili e complementi d’arredo; Poltrone Sofà, costantemente in crescita aprirà uno store di divani letto e sofà; Cucine Lube, anch’essa azienda leader nel settore cucine in Italia; Per Dormire, da 40 anni specializzata nella produzione artigianale e nella distribuzione di materassi e letti. In questi tempi anche a chi passa in auto, lungo la statale 38 dello Stelvio, alle porte del capoluogo valtellinese, è possibile notare che nell’area non lontana dal centro commerciale Iperal dell’affermato imprenditore Antonio Tirelli, sono in corso i lavori per la realizzazione dell’insediamento.

«Cè un’autorizzazione rilasciata dal mio predecessore», aveva spiegato nei giorni scorsi il sindaco di Castione Andevenno, Massimiliano Franchetti. Si tratta, dunque, non di un altro supermercato, ma di una superficie simile a quella che attualmente ospita Decathlon, Steak’n Shake, Unieuro, Pittarosso e altri marchi, uno vicino all’altro. Oggi, invece, siamo in grado di anticipare quali saranno i nuovi marchi di livello nazionale ed estero che troveranno “casa” entro fine anno, una volta ultimati i lavori del cantiere e le pratiche di autorizzazione.