Campodolcino, tragedia all'Alpe Angeloga: escursionista valtellinese precipita e muore

La vittima si trovava a circa 2.200 metri di altitudine. Stava percorrendo il tratto che unisce l'Alpe al Lago Nero: fatale un volo di circa 100 metri

Elisoccorso

Elisoccorso

Campodolcino (Sondrio), 8 luglio 2022 - Incidente mortale oggi, venerdì 8 luglio, attorno a mezzogiorno e mezzo, all'Alpe Angeloga, a circa 2.200 metri di altitudine, in territorio di Campodolcino: un escursionista valtellinese ha perso la vita dopo essere precipitato per un centinaia di metri dal sentiero. Stava percorrendo il tratto molto esposto che unisce l'Alpe al Lago Nero, nei pressi delle bocchette, quando è caduto.

Alcune persone che si trovavano più in basso lo hanno visto e hanno subito chiesto aiuto. La centrale ha mandato sul posto l'elisoccorso di Areu, decollato dalla base aerea di Caiolo, in provincia di Sondrio; attivate a supporto anche le squadre territoriali della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione di Madesimo, e il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza di Madesimo che ora indaga sull'accaduto.