Sondrio, calciatore dilettante ucciso a coltellate: arrestato 25enne

E' accusato di omicidio volontario. Nicola Della Morte è stato accoltellato al petto in un circolo, davanti ai compagni di squadra

Nicola Della Morte

Nicola Della Morte

Sondrio, 28 maggio 2018 - Un calciatore dilettante di 23 anni è stato assassinato nella notte alla periferia di Sassari. Nicola Della Morte, un impiantista originario di Chiavenna, in provincia di Sondrio, è stato accoltellato al petto in un circolo, davanti ai compagni di squadra. Si era appena conclusa una stagione culminata con la retrocessione della squadra locale in Seconda categoria, in seguito allo spareggio perso per 3-1 col Codrongianos sul campo neutro di Nulvi (Sassari). Il delitto è avvenuto intorno all'una vicino al campo sportivo di Ottava, la borgata nella cui squadra militava la vittima. Secondo una prima ricostruzione l'aggressore era entrato nel circolo in cui era radunata la squadra e aveva infastidito alcune donne che erano in compagnia dei calciatori. Ne è nata una discussione e la vittima lo ha invitato ad andarsene. A quel punto l'uomo lo ha accoltellato e si è dato alla fuga.

Dopo una ricerca serrata, i carabinieri della compagnia di Sassari hanno arrestato nella borgata sassarese di Ottava il presunto omicida del calciatore. E' stato rintracciato vicino alla chiesa della borgata, non lontano dal luogo del delitto. Daniele Ventriglia, 25 anni, originario di Carbonia ma residente anche lui a Ottava, come la vittima, è stato fermato dagli agenti della Polizia stradale. Il giovane avrebbe confessato e sta collaborando con la polizia. Dopo il fermo di questa mattina, è stato interrogato per ore in Questura a Sassari dove ha fatto le prime ammissioni, indicando anche il luogo - impervio e non lontano dal locale - dove aveva nascosto il coltello usato per il delitto. Per il giovane è scattata l'accusa di omicidio volontario.