Cala il sipario sul Sondrio Festival Oggi pomeriggio le premiazioni

Successo anche in streaming. E fino a mercoledì si potrà. (ri)vedere il film vincitore

Migration

Cala il sipario sulla 34ª edizione di “Sondrio Festival” che oggi alle 17 culminerà con la consueta cerimonia di premiazione delle 14 pellicole in concorso. In queste ore l’attenzïone si concentra dunque sui verdetti della giuria internazionale e delle giurie del Cai, del pubblico e dei giovani, protagonisti anche della speciale “edizione streaming” della Mostra internazionale dei documentari sui parchi, che quest’anno ha già contato più di 20mila visioni sulla sua piattaforma.

"Siamo molto soddisfatti dell’apprezzamento ricevuto e dalle visualizzazioni effettuate da quasi tutte le province italiane – commenta l’assessore alla Cultura, educazione e istruzione, e presidente di Assomidop, Marcella Fratta –. Il messaggio del festival è entrato in tante famiglie e questo ci rende orgogliosi per il contributo che la nostra manifestazione può dare alla difesa dell’ambiente".

Le premiazioni seguiranno la tradizionale scaletta accogliendo virtualmente i contributi video dei registi vincitori e di chi li premierà. "Per chi volesse vedere per la prima volta oppure riguardare il documentario vincitore garantiremo questa opportunità fino a mercoledì – fa sapere la direttrice Simona Nava –. Abbiamo deciso di concedere questo omaggio ai nostri affezionati spettatori per ringraziarli tutti per la partecipazione e l’affetto con il quale ci hanno seguito". Francesca Nera