Bormio, la stella Carolina Kostner brillerà nel palaghiaccio

Appuntamento sabato 18 agosto in Valtellina

Carolina Kostner (Lapresse)

Italy's Carolina Kostner competes in the women's single skating short program of the figure skating event during the Pyeongchang 2018 Winter Olympic Games at the Gangneung Ice Arena in Gangneung on February 21, 2018. / AFP PHOTO / Mladen ANTONOV

Bormio, 11 agosto 2018 -  Carolina Kostner pattinerà a Bormio. La principessa azzurra del pattinaggio artistico si esibirà infatti sabato 18 agosto alle 21 sulla pista del Palaghiaccio di Bormio, struttura che ha ospitato in un recente passato oltre alle prove di short track anche quelle di alcuni dei mostri sacri del pattinaggio di figura, per la gioia di tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva… prettamente invernale ma che, nei palazzetti al coperto, si può praticare anche d’estate.

Terminata la stagione agonistica, col fantastico quarto posto ai mondiali di Milano, la trentunenne pattinatrice altoatesina, conosciuta in tutto il mondo per la sua grande eleganza e la classe cristallina che l’hanno portata sul tetto del mondo nel 2012 e a rimanere sempre con le migliori facendo incetta di medaglie a mondiali e europei, si esibirà a Bormio il 18 agosto nello spettacolo di chiusura dell’Italian Summer Tour, il sesto dopo quelli di Selva di Val Gardena (12 agosto), Pinzolo (13), Pontebba (14), Asiago (15), Baselga di Pinè (17). Insieme a Carolina Kostner ci saranno anche Anna Cappellini e Luca Lanotte, coppia italiana di spicco del pattinaggio di figura che ha vinto il mondiale nel 2014 e che sicuramente sapranno toccare le corde emozionali del pubblico bormino.