Bormio, con il "bonus terme" è già boom di richieste

La presidente della struttura dell’Alta Valtellina, Naide Falcione: "Sono 5mila le prenotazioni. Per l’impianto di Bormio è un’occasione"

Bormio Terme

Bormio Terme

Bormio (Sondrio) - Bormio Terme è pronta per accogliere i clienti che aderiranno al “bonus terme“. Gestito da Invitalia per conto del Ministero Sviluppo Economico (MiSE) che ha istituito un fondo apposito, con decreto del Ministero del 14 agosto 2020 che ha stanziato 53 milioni, il bonus terme è riservato ai cittadini maggiorenni e residenti in Italia e va utilizzato interamente nello stesso centro termale. Da lunedì, così come in tutto il Paese, sarà possibile utilizzare i bonus anche nelle strutture di Bormio Terme, impianto che sta mettendo in campo tanta forza lavoro per riuscire a evadere tutte le richieste. Ne sono già arrivate 5.000 a dimostrazione che l’iniziativa ha già fatto breccia. I cittadini maggiorenni residenti in Italia possono ottenere dall’ente termale accreditato lo sconto in fattura, fino ad un massimo di 200 euro a persona. Se il prezzo di acquisto dei servizi termali fosse superiore a 200 euro, l’importo in più sarà a carico del cliente.

«Il cittadino interessato al bonus terme deve rivolgersi esclusivamente a uno degli enti termali accreditati e Bormio Terme Spa è uno di quelli che lo è già – dice Naide Falcione, presidente di Bormio Terme -. Dalla data di emissione del bonus sulla piattaforma Invitalia, si avranno 60 giorni per iniziare ad utilizzarlo e 45 giorni dall’inizio delle prestazioni per terminarle. Il bonus terme potrà essere utilizzato presso Bormio Terme Spa per trattamenti sanitari termali, esami diagnostici, visite specialistiche, ingressi alle terme, trattamenti estetici e di benessere".

A partire da lunedì 8 novembre gli enti termali potranno accreditare le richieste pervenute sulla piattaforma Invitalia fino a quanto ci saranno risorse disponibili. Sul sito di Bormio Terme Spa è già disponibile il form per la richiesta del bonus. È sufficiente compilarlo per candidarsi al suo ottenimento. "Questa è un’opportunità mai vista prima che nessun cittadino dovrà farsi sfuggire. Per Bormio Terme Spa sarà, invece, un’occasione di rilancio che cercheremo di sfruttare nel migliore dei modi. Ci auguriamo che l’affluenza sia prevalentemente valtellinese e che il bonus venga goduto in anticipo rispetto alle vacanze natalizie. Ad oggi abbiamo ricevuto più di 5.000 richieste e faremo il possibile per provare ad inserirle tutte ma, soprattutto, cercheremo, come sempre, di garantire all’utenza il miglior servizio". Stasera alle 20.45, presso la sala congressi di Bormio Terme, ci sarà una serata informativa per tutti coloro che avranno bisogno di effettuare domande e ricevere risposte sulla metodologia di accesso ed applicazione del buono nonché per l’inserimento dei dati sulla piattaforma.