Arriva Nuvole, spazio al fumetto con Giacon, Randazzo e Gabriele

Migration

Il cielo si riempie di Nuvole. Non di pioggia, ma nuvole di fumetti. Crema.comX e Libreria Cremasca presentano “Nuvole a Crema“, una rassegna divisa in tre serate per incontrare altrettanti autori che presenteranno le loro nuove uscite editoriali raccontando di tecniche e segreti, di stile.

"Un viaggio affascinante nella Nona Arte, il Fumetto, che in questi ultimi anni sta riscuotendo un grande successo. Un’occasione unica per una loro dedica speciale" spiegano gli organizzatori.

Ogni incontro si svolgerà di mercoledì e inizierà alle ore 21.00, nelle suggestive scuderie di Palazzo Terni de Gregorj, al numero civico 20 di via Dante Alighieri a Crema.

Il 28 settembre toccherà a Massimo Giacon (nella foto) autore di “Masticando km di rumore“, Feltrinelli 2021, e che ogni mese scrive per Linus. La presentazione sarà affidata ad Andrea Fontana.

Il 26 ottobre Riccardo Randazzo (autore insieme a Luca Blengino, Antonio Antro, Samuel Stern di Valery, Bugs Comics 2022). Sarà presentata l’unica storia della serie del fumetto a essere stata rieditata e colorata.

Uno degli albi più apprezzati dai fans, grazie ai disegni potenti di Randazzo. La presentazione sarà affidata a Nino Antonaccio.

Il 30 novembre Liuba Gabriele (autrice di Virginia Woolf, Becco Giallo 2021). La presentazione sarà affidata a Gabriele Visentin. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei 64 posti.Daniele Rescaglio