Ardenno, madre e figlio morti sulla statale 38: conducente negativo ad alcol e droga

La Procura di Sondrio ha aperto un fascicolo per duplice omicidio stradale. Accertamenti su come è stato caricato il camion

Incidente ad Ardenno, morto Matteo Dei Cas di 15 anni (Anp)

Incidente ad Ardenno, morto Matteo Dei Cas di 15 anni (Anp)

Ardenno, 2 ottobre 2019 - La Procura di Sondrio ha aperto un fascicolo per duplice omicidio stradale per la morte di Matteo Dei Cas, studente 15enne e aspirante chef, e della madre Mariagrazia Pomoli, 56enne insegnante di religione, residenti ad Ardenno, vittime del terribile incidente stradale avvenuto martedì mattina sulla statale 38. Al momento sul registro degli indagati c'è iscritto il nome del conducente del camion che ha perso il carico all'altezza del bar "Il Chiosco", M.B., 50 enne residente a Parlasco, in provincia di Lecco.

Gli accertamenti su di lui, sia per rilevare eventuali tracce di alcol che droga nel sangue, sono risultati negativi. Ora le indagini sono mirate ad accertare chi abbia effettuato il carico di assi di legno del camion: pare, al momento, che se ne sia occupato lo stesso conducente ma insieme ad un collega della ditta di Colico per cui lavora. Il Pubblico ministero titolare dell'indagine, il dottor Stefano Latorre, dovrà quindi valutare se ci sia stata cooperazione colposa e, semmai, i nomi sul registro degli indagati potrebbero aumentare.Intanto, non verrà effettuata l'autopsia sui corpi di mamma e figlio, e il Pm ha già concesso il nulla osta alla sepoltura. Prima, però, l'espianto degli organi per la donazione.