Acque agitate fra i cacciatori Silurato il presidente Marini

Chi imbraccia la doppietta vuole sapere le motivazioni alla base del provvedimento di rimozione improvvisa

Migration

Aria di tempesta sul Comprensorio Alpino di Caccia di Sondrio.

Nei giorni scorsi, infatti, Alessandro Marini è stato rimosso dal ruolo che ricopriva, ovvero quello di presidente del suddetto Comitato.

In una lettera, a firma del presidente dell’associazione Cacciatori valtellinesi, Egidio Gugiatti, si comunica infatti agli associati "la nomina di Almerino Pirola come nuovo rappresentante dell’associazione Cacciatori Valtellinesi in sostituzione di Alessandro Marini, nel Comitato di gestione del Comprensorio Alpino di Caccia di Sondrio".

Un provvedimento che, per tanti appassionati di quessta attività, è stato come un fulmine a ciel sereno, ossia giunto del tutto inaspettato.

In ogni caso ora i numerosi cacciatori del comprensorio sondriese, "perplessi rispetto alle ultime decisioni prese", chiedono adesso le motivazioni che hanno determinato il siluramento di Marino e del suo Comitato, insediatosi di recente, ossia a marzo dello scorso anno.

Insomma, il mondo venatorio, in Valtellina e Valchiavenna, dopo i recenti problemi del passato, di nuovo scosso da contrasti intestini sta ancora vivendo un periodo di acque agitate in alcune delle sue più importanti e rappresentative formazioni a livello provinciale.

Mi.Pu.