Sondrio, 27 ottobre 2013 - Salvatore Ambrosi è il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico. Il medico primario e consigliere di maggioranza nel Comune di Sondrio ha avuto la meglio sulla contendente, la veterinaria Irene Bertoletti, consigliere provinciale.
«Ora intendo lavorare per cercare di mettere in atto quello che ho promesso e indicato in questi giorni – è il primo commento di Ambrosi, eletto forse un po’ a sorpresa poiché era Bertoletti, alla vigilia, indicata come probabile scelta all’interno del partito -. Non voglio, infatti, che le mie parole rimangano belle promesse e intenzioni che rimangono solo tali. Devo pensare a come organizzare l’attività del partito a tutti i livelli, e per fare questo serve un lavoro di gruppo: è indispensabile la collaborazione per poter andare avanti».
E se la prima notizia per quanto riguarda il congresso del Pd in provincia è certamente la vittoria di Ambrosi, la seconda è senza dubbio l’inaspettata affluenza al voto. Infatti, solo pochi giorni fa erano meno di 300 gli iscritti al partito, quindi gli aventi diritto ad esprimere la loro preferenza. Ma c’era tempo fino a alle 9.30, momento di apertura del voto, per tesserarsi, e gli iscritti sono quasi raddoppiati superando quota 500. E solo nel capoluogo valtellinese sono stati circa 240 i votanti.
© Riproduzione riservata