Sondrio, 29 marzo 2018 – Doppio appuntamento valtellinese con il sound indie-folk degli Shiver. Il quintetto di artisti lecchesi si esibirà dal vivo venerdì 30 al Mambo pub di Piateda (dalle 22) e sabato 31 al Marco’s pub di Livigno (a partire dalle 21.30). La band nasce nel marzo 2013 e, nel maggio dello stesso, conquista il premio "Beppe Gentile”: trampolino di lancio per la formazione composta da Stefano Bigoni (pianoforte, lap steel, tromba, armonica a bocca, voce), Lorenzo Bonfanti (voce, chitarra, batteria, percussioni), Stefano Fumagalli (contrabbasso), Luca Redaelli (violino, voce) e Andrea Verga (banjo, mandolino, voce).

Per il gruppo di amici i concerti si moltiplicano, le amicizie si fortificano fino ad arrivare all’ep "La Rotta" prima e, nel 2014, al disco "Folkin’ Christmas". Dopo un anno denso di date il 23 marzo 2016 esce l’album “L'Equilibrista” e, il 2016, è per gli Shiver l’anno della consacrazione artistica grazie alla collaborazione con Davide Van de Sfroos. Il gruppo viene scelto proprio dal celebre cantautore laghèe come band ufficiale per il suo “Folkcooperatour”.

Insieme al collega comasco gli Shiver Folk hanno suonato in tutta Italia (persino allo Stadio Meazza di San Siro il 9 giugno 2017) e in buona parte della Svizzera. Non solo. La band vanta concerti con artisti di fama nazionale ed internazionale come Milky Chance, Daniel Romano, Bandabardò, Pan del Diavolo, Michael McGoldrick, Punkreas e molti altri.Nel settembre del 2017, dopo aver accompagnato Davide Van de Sfroos sul palco dello stadio Meazza gli Shiver si dedicano alla composizione di nuovi brani e danno alla luce un nuovo ep di quattro tracce: “Settembre”