Gustosando in Valtellina
Gustosando in Valtellina
Milano, 10 ottobre 2018 - Proseguono con grande afflusso di visitatori gli appuntamenti enoagastronomici di Gustosando in Valtellina. Dal 29 settembre nella bassa Valtellina vi attende un’esperienza unica, a piedi, in mezzo alla natura, con passeggiate fra panorami e scorci magici, cappellette, antichi borghi e massi erratici. Il tutto seguendo un percorso all’insegna del gusto e della cultura sulla Costiera dei Cech, con i suoi colori autunnali, in Valgerola e nella Valle del Bitto di Albaredo.

Durante queste passeggiate alla scoperta dei luoghi più ameni della zona, potrete gustare prodotti tipici locali e antiche ricette, senza dimenticare i vini DOC e DOCG della Valtellina.
In particolare, nel weekend del 13 e 14 ottobre sono previsti:

Albaredo per San Marco
Mello in Cantina e Bollicine nelle corti
Traona in Cantina

Il prossimo appuntamento sarà poi il 27-28 ottobre con Invölt da Dubin. Per partecipare sarà necessario avere lo specifico pass acquistabile su gustosandoinvaltellina.com. Il pass include le degustazioni di prodotti tipici abbinati ai vini, incluso il calice ufficiale della manifestazione. Inoltre vi permette di usare le navette gratuite per raggiungere le varie location. Siete astemi? Non preoccupatevi, per voi niente bicchiere di vino, ma una bottiglia d’acqua.