Grappolo d’Oro di Chiuro
Grappolo d’Oro di Chiuro

Chiuro (Sondrio), 6 settembre 2018 - Dal 7 al 16 settembre torna la 35esima edizione del Grappolo d’Oro di Chiuro, manifestazione che ci propone l’eccellenza dei grandi vini valtellinesi. La scelta della location non è certo un caso: la Valtellina è un territorio celebre per i suoi vini, a partire dal Nebbiolo delle Alpi. Incontri culturali, spettacoli e musica vi attendono a Chiuro, con protagonista la viticoltura della Valtellina.

Il programma di questi dieci giorni del Grappolo d’Oro di Chiuro sarà ricco di eventi, da concerti a mostre, da convegni a spettacoli, senza dimenticare degustazioni, concorsi enologici e itinerari gastronomici. Con anche manifestazioni sportive sia a piedi che in bici, laboratori e giochi. Durante l’evento potrete ammirare i vigneti e gli antichi borghi di impianto medievale, con particolare riferimento agli scorci del centro storico di Chiuro. 
Inoltre durante il mese di settembre, le aziende vinicole e i ristoranti di Chiuro aderiranno alla manifestazione: nei loro menù troverete piatti tipici della Valtellina, impreziositi da pregiati vini locali.