Concerti, raduni ed escursioni: ecco cosa fare nel week-end

Tutti gli eventi in programma nel mandamento di Sondrio nel fine settimana

A Tresivio la camminata San Pietro e Paolo

A Tresivio la camminata San Pietro e Paolo

Sondrio, 29 giugno 2017 - Fine settimana ricco di eventi tra Sondrio e la Valmalenco

Dal primo al 4 luglio in programma il  2°Festival Internazionale delle Bande (info http://www.sondrioevalmalenco.it/festivaldellebande.htm)

Domenica 2 luglio alle 18.30 appuntamento nell'ambito della rassegna Ambria Jazz 2017, Festival di musica jazz e contemporanea in Valtellina: concerto della Fanfare Royale Sainte Cecile De Assesse a Boffetto (Piateda) òresso l'Ostello Guicciardi. In caso di pioggia il concerto sarà annullato.

Il Cai Carate festeggia i 90 anni del rifugio Carate: la sezione di Carate Brianza ha previsto per i giorni 1 e 2 luglio i festeggiamenti per l’inizio stagione estiva al rifugio Carate in alta Valmalenco, in comune di Lanzada. In particolare quest’anno il Cai Carate festeggia i 90 anni del rifugio (dove sono in corso importanti lavori di ristrutturazione) e i 10 anni dalla posa della croce sul Monte delle Forbici, iniziativa realizzata in collaborazione con i gruppi Alpini di Carate Brianza e di Lanzada. La festa avrà inizio con la tradizionale staffetta che partirà da Carate Brianza venerdì 30 giugno a mezzanotte, insieme al gruppo podistico dei Marciacaratesi; il programma prevede l’arrivo dei podisti a Campo Moro nel primo pomeriggio di sabato per poi salire al Rifugio per passare insieme questo conviviale momento. La mattina successiva, domenica 2 luglio alle 11, il prevosto di Carate don Gianpiero –celebrerà la Santa Messa, cui seguirà il pranzo. L’intero programma è consultabile su www.caicaratebrianza.it

Domenica 2 luglio inaugurazione del nuovo campo da tennis del Centro Sportivo Vassalini: alle ore 11 taglio del nastro, poi in programma una sfida amatoriale e nel pomeriggio si daranno battaglia vecchie glorie e semi professionisti. 

Camminata San Pietro Paolo Tresivio  domenica 2 luglio: ritrovo alle 8 al campo sportivo di Tresivio; partenza alle 8.30 da piazza San Pietro e Paolo. 

Raduno Alpino Alpe Lagazzuolo domenica 2 luglio: alle ore 11.15 l'alzabandiera, poi la Santa Messa e il rancio alpino.