Renzi junior: "Orgoglioso e felice del debutto"

Migration

SESTO SAN GIOVANNI

"Sono molto felice di aver esordito dal primo minuto e orgoglioso di questo gruppo. Il punto di oggi è importante per interrompere una striscia di risultati negativi che durava da troppo tempo e proveremo, sin dalla prossima partita, a conquistare l’intera posta in palio per raggiungere, domenica dopo domenica, il nostro obiettivo". La prima partita dall’inizio (e poi è rimasto in campo per 90 minuti) contro il figlio maggiore di Paolo Maldini, Christian. E’ stato un debutto dall’inizio molto particolare quello di Francesco Renzi, figlio del leader di Italia Viva Matteo, nella Pistoiese. Ieri allo stadio Breda di Sesto San Giovanni è stato schierato per la prima volta da titolare e ha dovuto affrontare il figlio del grande capitano del Milan (nella foto AnsaSestonotizie.it).

Francesco Renzi, prima o seconda punta classe 2001, era nei piani di mercato (che fra i dilettanti chiude a fine febbraio) del Trastevere, club capitolino leader del girone E della Serie D, ma ora che sembra aver conquistato il posto nella Pistoiese è possibile che rimanga in arancione fino al termine della stagione e quindi nel calcio professionistico. Pro Sesto-Pistoiese è finita in parità, 2-2, e curiosamente è stato Maldini junior, che come papà Paolo e nonno Cesare gioca in difesa, a marcare Renzi junior. I due "figli famosi" si sono contrastati anche in maniera ruvida, ma sempre corretta, e alla fine il risultato ha dato loro un punto a testa.

"Sono contento – dice mister Riolfo – per i ragazzi che hanno visto premiata la grande forza messa in campo soprattutto negli ultimi venti minuti di gioco. Un premio che ci da’ morale in vista del difficile prosieguo di campionato. Siamo una squadra molto giovane con parecchi giocatori importanti fuori e una grande pressione che inevitabilmente siamo noi stessi a generare – le parole dell’allenatore della Pistoiese –. Non era semplice dopo le numerose sconfitte affrontare questa trasferta. Non dimentichiamoci che davanti avevamo Momentè e Renzi all’esordio dal primo minuto".