Cinisello, la festa della Rocky Marciano: 30 anni di grande boxe

Nella società fondata dal maestro Biagio Pierri è cresciuto l'olimpionico Roberto Cammarelle. E nel fine settimana il palazzetto di via XXV Aprile ospiterà i Campionati regionali Youth

Il maestro Biagio Pierri (a sinistra) insieme a un giovane Cammarelle e a un collaboratore

Il maestro Biagio Pierri (a sinistra) insieme a un giovane Cammarelle e a un collaboratore

Cinisello Balsamo (Milano), 4 ottobre 2016 - La Rocky Marciano, la società fondata dal maestro Biagio Pierri e nella quale è cresciuto Roberto Cammarelle, compie i suoi primi 30 anni di vita. E nel fine settimana va in scena una speciale festa di compleanno.

«Sono stati 30 anni davvero belli. E vogliamo celebrarli facendo quello che sappiamo fare, quindi salendo sul ring. Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre qui al palazzetto si svolgeranno i Campionati regionali di categoria Youth. E noi siamo gli organizzatori. Saliranno su questo ring i migliori atleti lombardi del 1998 e 1999", annuncia lo stesso Pierri. L'ingresso è gratuito e per tutti e tre i giorni i combattimenti prenderanno il via, in via XXV Aprile, dalle 17.

«Sogno che la Rocky Marciano possa vivere altri 100 anni, possa andare avanti, avvicinare alla boxe centinaia se non migliaia di giovani e magari scoprire qualche altro fenomeno come Roberto».