Sesto, dallo street food alla musica: è Carroponte show

Si inizia a delineare il palinsesto dei concerti estivi. L’evento clou è l’esibizione di Francesco De Gregori

L'arena di via Granelli

L'arena di via Granelli

Sesto San Giovanni (Milano), 20 marzo 2018 - Mentre il Carroponte è in pole position per ricevere un nuovo riconoscimento, inizia a delinearsi il palinsesto della nuova stagione alle porte. L’arena estiva di via Granelli è infatti in nomination per il "Levi’s on stage awards 2018" nella categoria "Miglior Festival": si può votare on line fino al 3 aprile.

Food, concerti e spettacoli teatrali terranno compagnia all’area metropolitana fino a settembre. Prima dei live, si inizia con ben tre eventi tutti dedicati al cibo. Dal 19 al 22 aprile andrà in scena "Valtellina in festa", quattro giorni con il meglio della cucina tradizionale, accompagnato da vino e birre artigianali del territorio, market di prodotti tipici e artigianato, tanta musica dal vivo ogni sera e lunapark con animazioni. Solo due giorni di pausa e si riprende con "La Festa della birra artigianale", che andrà avanti dal 24 al 29 aprile. Infine, Carrobeer lascerà il posto a Carrogrill per il "Tutto alla brace Festival" dal 3 al 6 e dal 10 al 13 maggio.

Da giugno inizierà la stagione dei concerti. L’8 sul palco di via Granelli arriverà Lo Stato Sociale con "Una vita in vacanza tour", freschi di secondo posto al Festival di Sanremo. Il 15 "Si chiamava Faber" regalerà al pubblico del Carroponte una notte a ingresso gratuito per omaggiare Fabrizio De André: a esibirsi saranno Federico Sirianni e Raffaele Rebaudengo. Il 16 torna un evergreen del Carroponte: il raggae summer party. Musica ma anche teatro con un affezionato del palco sestese: Ascanio Celestini porterà la sua "Ballata dei Senza Tetto" domenica 17 alle 21.30. L’1 luglio si balla e si fa festa con "Milano Nerd": ad animare l’area di via Granelli saranno i Gem Boy con uno spettacolo a ingresso gratuito. Il 4 si continua con l’esplosiva data milanese dei Pennywise. A pochi giorni di distanza dall’annuncio, anche gli Iron Reagan confermano la loro presenza come special guest dello show, insieme ai già annunciati Sick Of It All e A Wilhelm Scream. In programma il 13 luglio Coez e il 15 luglio Calexico. È il 21 luglio la data clou. A Sesto arriverà infatti il principe dei cantautori, Francesco De Gregori. Ieri si sono aperte le prevendite. La scaletta prevede i grandi classici ma anche gioielli nascosti, canzoni mai passate alla radio, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.