Sesto, guerra all'abusivismo con la polizia locale

Sequestrati prodotti contraffatti e merce senza pemesso tra mezzanini e mercati. Intensificati anche i controlli notturni

La merce sequestrata

La merce sequestrata

Sesto San Giovanni (Milano), 2 dicembre 2018 - In questi giorni la polizia locale ha intensificato la presenza nelle strade della città, con servizi anti-abusivismo in metropolitana e ai mercati rionali, i controlli serali e quelli notturni per la sicurezza urbana e stradale. Negli ultimi giorni, sono stati eseguiti tre sequestri di prodotti con marchi contraffatti, che venivano venduti abusivamente nei mezzanino della metropolitana a Marelli. Gli agenti hanno anche effettuato tre ordini di allontanamento nei confronti di venditori stranieri, oltre ad aver spiccato sanzioni per un valore complessivo di 3mila euro. Sabato, durante i mercati rionali, i vigili hanno invece sequestrato 200 chilogrammi di merce, tra frutta e verdura, sempre venduta da ambulanti senza permesso.  

Nel fine settimana è stato anche organizzato un pattugliamento straordinario notturno, nei punti sensibili della città, come il Rondò e piazza Primo Maggio. In totale sono state effettuate 1.261 verifiche con il Targa System, sono stati controllati 351 veicoli e sono state identificate 710 persone. Durante il servizio, sono stati sequestrati tre veicoli e sono state spiccate 35 sanzioni per violazioni al codice della strada. Durante il pattugliamento, gli agenti hanno anche elevato una sanzione per violazioni commerciali nei confronti di un negozio etnico in Via Breda. 

Migration

I servizi di presidio del territorio continueranno per tutto il mese: il Comune ha infatti ottenuto dalla Regione quasi 15mila euro per poter coprire la spesa relativa ai servizi straordinari della polizia locale.