Bresso, un tetto nuovo per la materna Cino Del Duca

Il sindaco: "Eliminiamo le infiltrazioni d’acqua"

Il sindaco di Bresso Simone Cairo

Il sindaco di Bresso Simone Cairo

Bresso (Milano), 2 agosto 2020 - Un tetto nuovo per la materna municipale Cino Del Duca di via Campestre. Grazie all’ordine del giorno presentato dal consigliere regionale della Lega Riccardo Pase, il Comune di Bresso potrà utilizzare i 100mila euro provenienti dal Pirellone per l’intervento sulla copertura esterna dell’edificio scolastico costruito nel cuore del quartiere Papa Giovanni XXIII.

La palazzina a un solo piano sarà completamente riqualificata: in primavera, per una spesa di 60mila euro, sono terminati i lavori di sostituzione dei serramenti e degli infissi delle 9 aule, che accolgono 220 bambini, rendendole più luminose e più confortevoli. Nel 2021 si procederà a risolvere, una volta per tutte, le problematiche strutturali che riguardano alcuni settori del tetto, dove l’acqua penetra sui controsoffitti dei locali sottostanti appena si scatenano i temporali.

Il sindaco bressese Simone Cairo spiega la motivazione della destinazione della somma alla scuola di via Campestre: "Quando Regione Lombardia ci darà il via libera, attiveremo subito l’iter del progetto e apriremo il bando dei lavori – dice Cairo –. Il nostro obiettivo è risolvere gli annosi problemi delle infiltrazioni dell’acqua piovana e della dispersione termica all’interno della scuola. Un ringraziamento al consigliere Riccardo Pase per il sostegno alla nostra città".