Tabata Caldironi, una sestese in tv: "Vi do le dritte per lo shopping"

Da ballerina a presentatrice sul piccolo schermo. Sempre con stile

Tabata in onda su Convenienza Tv

Tabata in onda su Convenienza Tv

Sesto San Giovanni (Milano), 15 luglio 2018 - La danza è sicuramente il suo primo amore, forse la sua più grande passione. Poi ci sono i palcoscenici dei teatri e i microfoni delle radio, là dove si è formata e ha continuato la sua crescita artistica e professionale. E infine la televisione, il piccolo schermo, che l’ha già vista protagonista di alcuni importanti show e di produzioni di caratura nazionale, fino a ritrovarla ora nelle vesti di presentatrice. Tabata Caldironi, performer sestese, è in onda tutti i giorni sul canale 262 del digitale terrestre per insegnare come si vestono vip e celebrità e per aiutare donne e ragazze a rifarsi il guardaroba ma con un occhio al portafogli.

Da inizio mese su Convenienza Tv c’è infatti “Shopping con Tabata”, un programma che parla di moda e tendenze, pensato, ideato e diretto dalla stessa attrice sestese che racconta i look preferiti dalle celebrities e offre consigli per innovare il proprio stile a un prezzo conveniente. "È una bellissima esperienza, sono molto soddisfatta. Propongo anche interviste con alcuni fashion expert che svelano i trucchi per essere sempre impeccabili", racconta Tabata, che nella “Summer Edition” del suo nuovo programma ha anche svelato alcuni segreti e retroscena del matrimonio del principino inglese Harry. "Sono molto contenta di questa ‘svolta’ che sta prendendo la mia carriera: la radio e la tv occupano uno spazio che sta diventando sempre più importante nella mia giornata. E poi il programma sta piacendo e stanno già nascendo nuove idee e nuove proposte su cui lavorare".

Sempre su Convenienza Tv Tabata affianca il collega Lapo De Carlo in “Cinematti” e “Imperdibili”, due programmi dedicati al cinema e al teatro. "Senza mai dimenticarmi della mia prima grande passione, la danza".

Ballerina affermata, con una prestigiosa collaborazione con La Scala di Milano, Tabata calca ancora i più prestigiosi palchi di tutto il mondo ed è cofondatrice, direttrice creativa e conduttrice dell’Italian International Dance Festival di New York, rassegna di interscambio culturale tra il Belpaese e la Grande Mela dove si sono affacciate ballerine talentuose che sono diventante professioniste dalla brillante carriera. "Frequento poco Sesto, perché il lavoro mi porta sempre di qua e di là. Ma mi piacerebbe molto fare qualcosa ‘a casa’ per i miei concittadini. Mai dire mai", chiude Tabata.