Sesto, furto di bancali al supermercato: arrestati 4 rom

Sorpresi dalla polizia locale e arrestati con il supporto dei carabinieri

Polizia locale di Sesto San Giovanni (foto repertorio)

Polizia locale di Sesto San Giovanni (foto repertorio)

Sesto San Giovanni (Milano), 15 gennaio 2019 - La scorsa notte gli agenti della polizia locale di Sesto San Giovanni hanno sorpreso in via Pasolini quattro rom, di nazionalità romena, mentre rubavano un grosso quantitativo di bancali euro pallet dall'area carico/scarico dell'adiacente supermercato Lidl dopo aver manomesso il cancello. 

Gli agenti della polizia locale, mentre transitavano in via Pasolini, hanno notato un furgone sospetto parcheggiato nel vicino viale Casiraghi, con all'interno un soggetto che alla loro vista si è sdraiato sui sedili anteriori per nascondersi. Gli uomini allora, insospettiti da tale atteggiamento, hanno deciso di controllare il veicolo, su cui hanno trovato altre tre persone, tutte intente a rubare dei bancali. Con il supporto dei carabinieri, giunti sul luogo, gli agenti hanno quindi arrestato i sospettati. Dalle verifiche è risultato che due di loro hanno precedenti penali. Questa mattina i soggetti saranno sottoposti a un rito direttissimo presso il Tribunale ordinario di Monza.

"E' l'ennesima ottima operazione della polizia locale - commenta in una nota il sindaco Roberto Di Stefano - che conferma grande efficienza e professionalità. Grazie al prezioso supporto dei carabinieri sono stati bloccati questi quattro ladri. Ringrazio gli agenti di polizia locale e i carabinieri per questa operazione, continuiamo a essere concentrati nel contrasto alle attività illegali".