Paderno, attraversa i binari a passaggio a livello abbassato: travolto e ucciso dal treno

L'uomo portava con sé una bicicletta e indossava delle cuffie. Non avrebbe sentito arrivare il convoglio Milano-Asso.

Travolto da treno a Paderno, i rilievi

Travolto da treno a Paderno, i rilievi

Paderno Dugnano (Milano), 3 ottobre 2019 - Ancora un incidente dettato dall'imprudenza e dalla distrazione lungo i binari della ferrovia che collega Milano alla Brianza. Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 3 ottobre, un uomo di origine senegalese, di 47 anni, è stato investito da un treno in corsa, mentre attraversava i binari nonostante il passaggio a livello abbassato. L'incidente è avvenuto al passaggio a livello di via Roma intorno alle 12,20, mentre era in transito il treno diretto n 736 sulla linea Milano-Asso, verso Nord.

A quanto è stato ricostruito dai carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano, che sono intervenuti con la Polizia locale di Paderno, che ha effettuato i rilievi, l'uomo si trovava in bicicletta e nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate, avrebbe scelto di passare ignorando la limitazione e le regole del buonsenso. Il macchinista ha dichiarato di aver visto l'uomo mentre si accingeva a passare, ma i tempi per la frenata non sarebbero stati sufficienti a evitarlo. L'operatore ha inoltre suonato a lungo, ma la vittima non avrebbe sentito nulla perché indossava delle cuffie e non si sarebbe accorto di nulla.

L'uomo, che sarebbe morto sul colpo viveva in a Cesano Maderno. Sul posto sono arrivati in soccorso gli operatori sanitari dell'automedica che non hanno potuto far altro che accertare il decesso. La linea è rimasta bloccata per oltre un'ora in attesa dei rilievi compiuti dalla Polfer.