Sfera Ebbasta con Charlie Charles
Sfera Ebbasta con Charlie Charles

Cinisello Balsamo (Milano), 27 ottobre 2016 - L'annuncio lo ha dato lui stesso tramite la sua pagina Facebook, pubblicando una foto che lo ritrae insieme al fedele compagno Charlie Charles. Sfera Ebbasta, il rapper «from Cinisello» che ha recentemente conquistato la vetta della classifica dei dischi più venduti in Italia, e che vanta milioni di fan e follower (soprattutto tra i più giovani), si è aggiudicato il Disco d'Oro della Fimi con il suo nuovo «Figli di Papà».

«Mi ricordo quando io e Charlie stavamo in studio fino a tardi per chiudere i pezzi del disco, senza sapere come sarebbe andata, senza sapere se avremmo cavalcato l’onda o meno. Oggi è un giorno molto importante perché ‘Figli di Papà’ è ufficialmente Disco d’Oro, il primo della mia vita, spero il primo di una lunga serie. Grazie a chi ci ha creduto e anche a chi non ci credeva, tutta Italia ora sa il nostro nome», il messaggio postato, con la foto, su Facebook.

Lunedì la Fimi ha confermato il premio. Il Disco d'Oro è stato tributato anche a Emis Killa, Alvaro Soler, Emma Marrone e Raphael Gualazzi. Un riconoscimento per Sfera ma in un certo senso anche per Cinisello: la sua «Ciny» è uno dei ritornelli più cantanti dai giovanissimi e i suoi video, girati nella periferia cittadina, spopolano on line, con milioni e milioni di visualizzazioni.