Cologno dona una lavagna multimediale alla scuola primaria di Accumoli

Gli assessori Perego, Di Bari e Rosa, insieme al responsabile della Protezione civile Luca Martinelli, sono partiti per la cerimonia di consegna. La Lim è stata acquistata grazie alla raccolta fondi della scuola media Volta

Gli amministratori in viaggio

Gli amministratori in viaggio

Cologno Monzese (Milano), 22 settembre 2017 - In viaggio verso Accumoli. In auto si sono messi ieri pomeriggio, giovedì 21 settembre, l'assessore all'Educazione Dania Perego, l'assessore alla Protezione civile Giuseppe Di Bari e l'assessore alle Politiche giovanili Simone Rosa . In squadra anche Luca Martinelli, responsabile della Protezione Civile di Cologno.

"Stiamo portando a termine un importante progetto nato nell'ultimo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze – spiega Dania Perego -. Il progetto è nato su proposta degli studenti della 3B della scuola media Volta, guidati dalla professoressa Anna Maria Carraffa". Gli alunni, con l'aiuto della Protezione civile, nello scorso maggio, hanno raccolto fondi per l'acquisto di una lim, la lavagna interattiva multimediale, da donare alla scuola primaria di Accumoli, distrutta dal terremoto. "Con la collaborazione dell'assessorato alla Pubblica istruzione e della Protezione civile, l'acquisto si è realizzato. Siamo orgogliosi dei ragazzi, che hanno voluto aiutare i colleghi colpiti dal terremoto".